432419495_717768183883978_695871356138717546_n

LEGAMBIENTE è tutela dell’ambiente, difesa della salute dei cittadini, salvaguardia del patrimonio artistico italiano… Sono molti i campi in cui Legambiente è quotidianamente impegnata, a livello nazionale e locale. Alle grandi battaglie si affianca infatti la quotidiana attività degli oltre centodiecimila soci e degli oltre duemila tra circoli e classi per l’ambiente sparsi su tutto il territorio nazionale: numeri che fanno di Legambiente la più diffusa associazione ambientalista italiana.

LEGAMBIENTE  PRATO si costituisce nel 1986. Opera per la difesa e la valorizzazione dell’ambiente, la tutela delle risorse naturali, delle specie animali e vegetali, la salute collettiva, il patrimonio artistico storico e culturale. Tutto ciò per favorire stili di vita il cui valore principe è il giusto rapporto uomo natura. Perseguiamo finalità di solidarietà sociale. Oltre ad intervenire sul territorio in senso di critica e stimolo delle amministrazioni locali, fa il suo primo salto di qualità a partire dal 1994 con la realizzazione di più Progetti, a tutt’oggi tra i più riusciti. Partecipa con Legambiente nazionale alle varie campagne tematiche con numerose adesioni; partecipa a progetti di cooperazione internazionale; entra nelle scuole con il circuito nazionale di Legambiente scuola e formazione.
pessoas2

Presidente: Giacomo Agabio

Direttivo: Giacomo Agabio, Martina Romeo, Rita Cecchini, Andrea Scarimbolo, Chiara Bartoli, Tommaso Chiani, Lorenzo Tempestini.

2023-10-04 verbale assemblea cambio direttivo e vicepresidente

2023-02-15 adeguamento statuto Legambiente Prato