Bamboo..Il giardino in movimento

La compagnia teatrale TPO, associazione con la quale Legambiente Prato collabora da tempo organizza per il mese di Giugno un laboratorio per bambini e genitori chiamato “Bamboo, il giardino in movimento”.

Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dal 3 giugno al 27 giugno a partire dalle 17.00, gli spazi esterni del teatro Fabbrichino, recentemente convertiti a giardino ospiteranno questa attività estiva per bambini e genitori. La parte teatrale di tale attività vede l’introduzione della breve storia di “Bamboo”, ispirata alle teorie sul “giardino planetario” del noto paesaggista e giardiniere Gilles Clement. A seguire un gioco tra arte e natura dove bambini e genitori potranno creare piccoli giardini in scatola, dei “garden box”, piccole opere collettive, come momento di riflessione e gioco sul rapporto tra uomo e natura.

L’atelier è realizzato in collaborazione con Legambiente Prato e i volontari del programma European Voluntary Service (EVS) di Legambiente Toscana.
Tutte le informazioni sono disponibili al link sottostante e nel volantino allegato: