Puliamo il Mondo 2021

Con il patrocinio ed il contributo dell’assessorato alla Città Curata del Comune di Prato e della Regione Toscana ed il supporto di Alia Servizi Ambientali, annunciamo l’edizione 2021 di Puliamo il Mondo a Prato, che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 9 Ottobre. Quest’anno il luogo interessato dall’azione di pulizia è uno dei più suggestivi e panoramici della città: il belvedere di Filettole. Purtroppo, ormai da tempo, gli scorci meravigliosi sulla città che si possono godere da qui fanno il paio con la grande quantità di rifiuti riversati negli uliveti sottostanti. Questa sporcizia è creata principalmente da una certa movida giovanile che ha scelto questi luoghi unici per ritrovarsi, ma che non ne coglie il valore e la necessità di averne cura.

Visto che non tutta la gioventù dimostra di essere così insensibile e cieca al degrado e alla spreco di risorse ambientali, è proprio ai ragazzi che si rivolge questa edizione di PIM. L’invito ad aderire numerosi è rivolto a tutta la cittadinanza, ma soprattutto ai giovani di Prato.

Sarà quindi il momento di riscatto dai classici pregiudizi che vogliono le nuove generazioni insensibili e impermeabili a tutto, quindi anche all’ambiente. Al contempo, un’occasione imperdibile per chiedere agli stessi ragazzi, quali potrebbero essere i giusti canali comunicativi e le azioni più efficaci per contrastare questo fenomeno tra i loro coetanei.

#ActBeforeYouPost: facci sapere che sarai dei nostri!

Per tutti l’invito è quello di compilare il form di adesione al seguente link: bit.ly/PIMPrato21

Dettagli:

Data: 9 Ottobre