Bugs Hotel alla Passerella

legambiente settembre_ottobre 2016Nel 2016 abbiamo partecipato al bando del Comune di Prato “Creazioni Urbane”, presentando un progetto chiamato “Prato in Passerella”. Con questo progetto abbiamo realizzato laboratori creativi dedicati ai bambini, in particolare costruendo sia con materiale di recupero che materiale naturale dei piccoli “hotel per insetti” da portare a casa e sperimentare.

14581590_943128695793080_6950512045047127578_n

Nel corso dell’inverno abbiamo costruito nel giardino della Passerella un IMG_2056 (2)piccolo “scrigno di biodiversità” una casetta con la funzione di ospitare insetti di tante specie, animali spesso sottovalutati ma fondamentali per i cicli di impollinazione e la conservazione degli ecosistemi da cui dipende la nostra stessa sussistenza.Siamo lieti di Inaugurare l’hotel per insetti, denominato anche Bugs Hotel, presso i Giardini della Passerella situati nel centro storico di Prato. Giovedi’ 20 aprile alle ore 16.30.