Passerella di primavera

Giochi all’aria aperta, sport e divertimento.

Su proposta dell’Istituto Comprensivo Mazzoni, di cui fa parte la materna del Campino, e dei genitori dell’associazione Erbavoglio, sono state organizzate iniziative che coinvolgono i più piccoli.
Le iniziative trovano spazio nell’ambito di “Creazioni Urbane“, un progetto pensato per rivitalizzare luoghi e spazi, attraverso la partecipazione e la capacità propositiva dei cittadini che li vivono.

Tutti gli appuntamenti si svolgono ai Giardini della Passerella. Ogni volta è prevista una parte didattica prima dei giochi e una merenda.

Mercoledì 1 giugno, dalle 15 alle 20, la prima delle quattro iniziative in programma. Si comincia con Asm e i “Giochi antichi”, un modo per presentare la raccolta differenziata ai più piccoli in modo divertente.
Martedì 7 giugno sarà la volta della Polizia municipale che con un percorso con i monopattini cercherà di insegnare ai bambini le regole della strada.
Martedì 15 giugno saranno i Vigili del Fuoco i protagonisti con l’iniziativa “Bambino sicuro” che prevede una simulazione di salvataggio con una calata dal ponte della Passerella.
Martedì 22 giugno sarà Estra con Legambiente Prato, a chiudere i quattro appuntamenti con il Gioco dell’Oca gigante.
Mercoledì 29 giugno: tutti i soggetti coinvolti, compresa Legambiente Prato, si ritroveranno per la giornata finale quando i Vigili del Fuoco organizzeranno Pompieropoli; a seguire ci saranno una caccia al tesoro aperta a tutti e, dopo cena, una sfilata con i costumi realizzati dai genitori e indossati dai bimbi a tema riciclo.

Qui il volantino