Il blog dei nostri volontari SVE

L’ecologia non è solo sul tuo paese, ma anche su tutto il mondo!

Qui puoi sapere, quali sono i problemi ambientali affrontati da altri paesi e come sono stati risolti. I volontari internazionali di Legambiente Prato ne parleranno in tre lingue: italiano, inglese e nativo.

Il ricordo del fuoco

11/03/19 – Francisco Gómez Regenjo

j26m9110“In Galizia, gli incendi boschivi sono così frequenti che ci siamo quasi abituati. Tra il 2008 e il 2017 ci sono stati 71.481 incendi. Cioè 19 ogni giorno. È come un altro fenomeno meteorologico, e quando arrivano i mesi estivi, sai che succederà. Ma perché questa abbondanza di fuochi?”

ITALIANO                 INGLESE                 GALIZIANO

Il problema dei sacchetti di plastica in Azerbaijan

27/03/19 – Elnara Habibova

1

Il ministero dell’Ecologia e delle risorse naturali dell’Azerbaijan intende iniziare a eliminare gli oggetti in plastica usa e getta.

ITALIANO                    INGLESE                    AZERBAIGIANO

Scarsità d’acqua in Giordania

20/03/19 – Sanad Hamdan

water shortage in jordanLa Giordania era un paese relativamente privo di problemi ambientali fino agli anni ’70. A seguito della modernizzazione e dell’aumento della popolazione, i problemi ambientali si sono presentati.

ITALIANO                    INGLESE                    ARABO

La montagna di zucchero filato: Pamukkale

06/03/19 – Ipek Altintas

Pamukkale-Travertenleri-01

Ci sono migliaia di siti del patrimonio naturale e culturale che sono sotto la protezione dell՛UNESCO, ma ci sono solo 38 luoghi che è patrimonio naturale e culturale allo stesso tempo e Pamukkale è uno di loro.

ITALIANO                    INGLESE                    TURCO

I Problemi Ambientali in Armenia o La Fenice

27/02/19 – Mariam Nersisyan

amulsIn un piccolo Paese come l’Armenia, si potrebbe pensare che non ci sono enormi problemi ambientali. In realtà, tenendo conto del fatto che il Paese è ricco di rame, ferro, molibdeno, zinco, oro e altri metalli, il crimine ambientale è molto diffuso e dannoso nell’industria mineraria.

ITALIANO                    INGLESE                    ARMENO

La Russia è una discarica?

13/02/19 – Elizabeth Gavrilenko

ui-5bcd74ce4dae85.69175327Come Putin sta cercando di risolvere uno dei problemi ambientali più gravi della Federazione Russa.

ITALIANO                    INGLESE                    RUSSO

Un invasore degli antipodi

06/02/19 – Francisco Gómez Regenjo

euca“Da curiosità esotica ed elemento ornamentale, è passato ad essere un serio problema ambientale. Oggi, occupa 425.000 ettari, ovvero il 14% della superficie totale del paese. Come siamo arrivati a questa situazione? Bene, in larga misura, grazie alle straordinarie caratteristiche, quasi superpoteri, di questo albero.”

ITALIANO                 INGLESE                 GALIZIANO