Parti con Legambiente Prato

PAGINA IN AGGIORNAMENTO…

Parti con Legambiente Prato: ESC in Europa

arton28667Legambiente Prato è un ente accreditato dall’Agenzia Nazionale Giovani per European Volunteering Service (EVS) ed European Solidarity Corps (ESC): siamo un’associazione riconosciuta per l’invio di volontari italiani in Europa e paesi partner e per l’accoglienza di volontari europei, attiva dal 2005.                                                     Il nostro codice di accreditamento è: 2016-1-IT03-KA110-008535 e il nostro PIC number è 945397115.

Siamo inoltre presenti nel database europeo delle organizzazioni accreditate per EVS ed ESC.

Come può aiutarti Legambiente Prato

nuovo-flyer_a5

Legambiente Prato, in qualità di sending organization, ti supporta nella scelta del tuo progetto ESC delle varie organizzazioni di accoglienza presenti in tutta Europa e nella formulazione della candidatura (Curriculum Vitae e Motivation Letter).

Le organizzazioni di accoglienza presentano i progetti ESC in una delle 3 scadenze annuali. Se il progetto viene approvato … e se sei stato ( o verrai) selezionato da un’ organizzazione di accoglienza per un progetto ESC…..Buone notizie SI PARTE!! :).

Legambiente Prato, in tal caso ti fornisce la formazione pre-partenza (info-kit ESC e colloquio+ assistenza per quesiti vari) e ti supporta nella definizione e firma del Volunteering Agreement (documento che descrive nel dettaglio condizioni del progetto di volontariato e attività previste).

Per maggiori informazioni su Corpo Europeo di Solidarietà clicca qui.

Letture consigliate e documenti utili per formulare al meglio la propria candidatura per progetti ESC:

–> Lettera Aspiranti Volontari 2020

–> 7 consigli per una ML (1)

–> 2 Esempi di Motivation Letter

Informazioni e files utili per la formazione pre-partenza (ESC info-kit e Assicurazione sanitaria Cigna) :

–> Preliminary information ESC volunteer Legambiente Prato (da compilare e firmare da parte del volontario)

–> Cigna-FAQ-2019-1