PULIAMO IL MONDO 2020

TORNA L’APPUNTAMENTO CON: PULIAMO IL MONDO

UN POSACENEREeeeee

L’edizione di quest’anno sarà dedicata ai mozziconi di sigaretta nel centro storico. Uno studio di ENEA sul carico inquinante dei mozziconi abbandonati sul territorio italiano, ha valutato che per un numero di circa 13 milioni di fumatori, una media di 15 sigarette/giorno ciascuno e un quantitativo di 72 miliardi di mozziconi/anno gettati, il carico nocivo immesso in ambiente è alquanto rilevante. Si tratta di un rifiuto che non è carta, bensì plastica e resta nell’ambiente FINO A 5 ANNI; contiene numerosi inquinanti tra cui nicotina, benzene, gas tossici come ammoniaca e acido cianidrico, composti radioattivi come il polonio-210.

puliamo il mondo qrcode

Per il rispetto delle normative anti-COVID, l’evento di quest’anno sarà a numero chiuso (max 55 adulti e 45 bambini). Ogni partecipante dovrà portare la propria mascherina (chirurgica o di comunità). E’ pertanto richiesta una pre-iscrizione: direttamente al link, chiamando il 347 1745255 o scansionando il QR Code.

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE VERRA’ RINVIATA AL SABATO SUCCESSIVO

Al termine dell’evento ci sarà una merenda di ringraziamento offerta gentilmente dal forno Santini.