Energicamente 2017/18

Image

Estra, multiutility italiana nel settore dell’energia impegnata per la sostenibilità e la qualità ambientale, e Legambiente promuovono presso le scuole il nuovo progetto Energicamente.

Il progetto mette a disposizione delle classi:

  • Lezioni strutturate e completate da quiz di verifica sui principali temi dell’energia.

  • Giochi educativi da fare in classe o a casa.

  • Un concorso finale per promuovere lo sviluppo di competenze trasversali quali creatività, spirito di iniziativa, lavoro di gruppo, orientamento al risultato.

A tutti gli insegnanti che partecipano al percorso online con le loro classi Estra e Legambiente Scuola e Formazione offrono inoltre un corso di formazione gratuito per insegnanti in modalità e-learning, riconosciuto dal MIUR come formazione di 20 ore.

Il corso – la cui scadenza di iscrizione è fissata per il 15 novembre – è incentrato sulle metodologie per costruire in maniera partecipata con i propri studenti un progetto nel territorio incentrato sulle competenze di cittadinanza. Sarà un’esperienza molto bella unire la formazione personale e professionale con un progetto concreto nel territorio con i propri studenti.

Per illustrare il progetto Energicamente per le scuole e il corso di Formazione per Insegnanti, la invitiamo a un incontro informativo che si terrà il giorno 17 ottobre dalle ore 17 alle ore 18:30 presso la sede di Estra, in via Panziera 16 e che sarà così articolato:

  • Introduzione dei referenti di ESTRA e di Legambiente Scuola e Formazione

  • Presentazione del progetto Energicamente

  • Presentazione del corso di formazione per insegnanti

  • Coffee Break

 

Scarica e compila il modulo di adesione per il 17 ottobre

fiasl

 

 

Tutte le informazioni su www.energicamenteonline.it