Roarr!

Image

Roarr! Risparmia, ricicla…ruggisci!

Progetto di educazione ambientale per le classi I,II,III della scuola primaria

roarr 2019

Legambiente Prato e Straligut Teatro con il sostegno di EstraSpa sono lieti di presentarvi la seconda edizione di ROARR! un progetto di sensibilizzazione culturale e ambientale che mira a sviluppare una coscienza ecologica, destinato a 50 classi I, II, III delle scuole primarie di Prato e provincia.

Il progetto, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 indicati dal MIUR e dal Ministero dell’Ambiente, si rivolge alla comunità scolastica e propone delle attività finalizzate alla costruzione delle Competenze Chiave Europee di Cittadinanza.

Per aderire a ROARR! è sufficiente compilare il form on-line oppure mandare alla e-mail info@roarr.it il modulo di adesione entro il 15 ottobre 2018   15 novembre 2018 (nuova scadenza)

Ogni plesso scolastico può aderire gratuitamente fino ad un massimo di 8 classi.

Le 50 classi selezionate per partecipare a ROARR!! potranno:

Cimentarsi in un’appassionante gara ecologica in cui alunni e famiglie potranno fotografare 50 eco-azioni amiche dell’ambiente ed incollarle sul proprio album di classe on-line.

Accedere al concorso Estraclick che premia le fotografie più interessanti e originali incollate negli Album on-line di ROARR!. In palio bonus da spendere in materiale didattico per la scuola.

Al termine della gara ricevere come premio: spettacoli a teatro, laboratori teatrali e laboratori ambientali.

Informazioni complete su www.roarr.it

Documenti del progetto Roarr!

Lettera di Presentazione ROARR! 18-19

Regolamento e Catalogo Premi ROARR! 18-19

Modulo di Adesione ROARR! 18-19