Parti con Legambiente Prato: EVS in Slovenia

Sito Web: http://mct.si/en/home/

Youth Portal (EU): https://europa.eu/youth/volunteering/project/3459_en

N. volontari EVS richiesti: 1  oppure + volontari italiani
Tempi: 1.10.2018 fino 30.06 2019 (9 mesi)
Titolo del Progetto:  “Start your adventure in Mladinski Center Trbovlje”
Scadenza presentazione domande: 25.08.2017 ore 14.00

Breve descrizione dell’organizzazione ospitante: MCT è un centro giovani che vuole supportare la comunità giovane locale nella realizzazione di varie attività: (musica-workshop-educazione-sport ect)- MCT è anche un ostello e cafeteria che offre servizi di ospitalità e ristorazione. L’associazione ha molta esperienza sia nell’invio che nell’ospitalità di volontari EVS (european volunteering service) e conta sulla collaborazione di 8 operatori permanenti e studenti.

Tema del Progetto: L’obiettivo di questo progetto è promuovere il volontariato a livello locale come mezzo di inclusione e per far fronte alla disoccupazione giovanile. Tra le attività previste: supporto nella realizzazione di attività culturali e creative per la comunità locale, aiuto nella gestione dell’ostello/caffeteria del centro giovani, supporto per associazioni, scuole locali, centro per anziani nello svolgimento di attività educative e di inclusione sociale di vario tipo.

Per maggiori su questo progetto e/o altre opportunità del programma Erasmus+ contattaci a: evs@legambienteprato.it