6 FEBBRAIO EVENTO DI PULIZIA IN CENTRO STORICO

foto sito lega

Sabato 6 febbraio 2021 dalle 10 alle 12 si svolgerà l’evento di punta della campagna “Prato Città Curata: ci penso io”.

Andremo nelle principali piazze del centro storico di Prato con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e di raccogliere mozziconi di sigaretta e “segnalare” in modo provocatorio le deiezioni abbandonate.

Per partecipare all’evento (necessariamente a numero chiuso per motivi di emergenza sanitaria) è necessario iscriversi compilando il modulo di pre-iscrizione al seguente link: https://forms.gle/QxnpKgsscvKVdqYh8 o contattando il numero 347.1745255.

Durante l’iniziativa verranno distribuiti simpatici gadget dedicati ai fumatori e ai possessori di cani.

Ritrovo in piazza del comune dalle 9.30 per la registrazione dei partecipanti, la distribuzione dei kit di pulizia e la formazione di gruppi di volontari che si divideranno nelle piazze interessate della pulizia.

In caso di maltempo o di cambiamento della situazione sanitaria la manifestazione verrà rinviata.curata (1)

MENO PLASTICA È MEGLIO

Vademecum plastic free

Un altro tema fondamentale per l’Assessorato alla Città Curata, è sicuramente quello della riduzione dell’uso della plastica in questo caso a scuola e negli uffici pubblici. È stato predisposto un vademecum da apporre presso gli Erogatori di Acqua che sono stati installati in circa 25 plessi scolastici e che a breve saranno disponibili anche in 5 sedi dell’Amministrazione Comunale: in via Roma, in via S. Caterina, in Piazza Mercatale, in Piazza Cardinale Niccolò e presso Officina Giovani in Piazza Macelli .