Parti con Legambiente Prato: SVE alle Baleari

molicorp

Nome dell’associazione: Grup Balear d’Ornitologia i Defensa de la Naturalesa     de Menorca (GOB Menorca)

Dove: Minorca, Spagna

Chi: 2 volontari – ( 1 centro recupero fauna – 1 vivaio piante autoctone )

Durata: 12 mesi (ottobre 2018 – ottobre 2019)

Web: www.gobmenorca.com e anche https://english.gobmenorca.com/evs/

Descrizione Associazione: GOB Menorca è un’associazione No-profit dislocata fra le isole Baleari . L’obbiettivo principale dell’associazione è la conservazione dei valori ambientali, bilanciando l’attività umana con la natura. L’associazione si occupa di recupero fauna e della sua cura all’ interno del centro, in più si prende cura di un giardino di piante autoctone.

Scadenza per inviare le candidature: LE SELEZIONI SONO CHIUSE

Per candidarsi, inviare via email  curriculum vitaemotivation letter a evs@legambienteprato.it

I potenziali volontari devono iscriversi al portale europeo ESC (European Solidarity Corps)  https://europa.eu/youth/solidarity/register/check_en

Breve descrizione del progetto

Recupero fauna: I volontari di saranno coinvolti in diversi progetti. Oltre a partecipare alle attività nel centro di recupero animali almeno una volta alla settimana parteciperanno anche ai lavori all’interno del vivaio per piante autoctone. I diversi tipi di lavoro dell’organizzazione variano a seconda del periodo dell’anno. Durante il periodo scolastico (da ottobre a giugno), il volontario parteciperà a laboratori di Educazione Ambientale con con i bambini attraverso diverse attività appropriate(escursioni, ecc.). Progetto: GOB_EVS;

Vivaio piante autoctone: Il progetto combina varietà di diversi progetti nell’ambito del vivaismo in cui volontario europeo vi potrà prendere parte per lo più con un team di professionisti e volontari che hanno già esperienza in questo settore. Il volontario lavorerà sotto la tutela della persona responsabile per il progetto nel vivaio che lo guiderà nella conoscenza della varietà del lavoro svolto all’ interno del vivaio di piante autoctone. Inoltre una volta alla settimana, è possibile aiutare il Centro di Recupero per animali selvatici . Progetto: GOB_EVS.

Caratteristiche del volontario ideale:

• pronto a trascorrere un anno (da ottobre 2018) a Minorca , Spagna;

• 18-30 anni;

• capacità di lavorare in squadra;

• in linea col pensiero dell’associazione;

• disponibilità a lavorare con animali;

• disponibilità e possibilità a lavorare nel settore del giardinaggio;

• pronto ad organizzare eventi creativi e campagne sociali  ;

• disposti a informare ed educare i bambini, giovani e adulti sulle questioni ambientali;

• possesso di patente guida molto consigliato.
Posted in -