Parti con Legambiente Prato: SVE in Croazia

Associazione di Accoglienza: O.A.ZA. Održiva Alternativa Zajednici
Sito Web: Oaza website
N. volontari SVE richiesti: 2 volontari italiani
Tempi: 18.9.-15.11.2017 (2 mesi)
Titolo del Progetto: “Sustainability Quest – Re:boot” –> Info complete –> Info Pack_EVS Sustainability Quest 2017 (1) (1)
Scadenza presentazione domande: 15.7.2017

Breve descrizione dell’organizzazione ospitante: L’organizzazione O.A.ZA. (Oasi) è stata fondata nel gennaio del 2013 con sede a Zagabria. E’ stata fondata per promuovere lo sviluppo sostenibile ed è focalizzata sullo sviluppo della società civile con particolare enfasi sul lavoro giovanile. Ha già raggiunto diversi obiettivi significativi perchè i membri e volontari lavorano quotidianamente per realizzare attività e progetti che saranno di beneficio per il progresso della società in generale ma con particolare attenzione alle future generazioni per incoraggiarle a seguire i principi dello sviluppo sostenibile.

Tema del Progetto: E’ un progetto SVE di breve termine che coinvolgerà dodici volontari provenienti da sei Paesi (Macedonia, Regno Unito, Grecia, Italia, Repubblica Ceca e Portogallo) e li impegnerà nella promozione di stili di vita sostenibili tra la comunità locale di Zagabria. E’ un progetto improntato sull’ecologia, la crescita personale, la mobilitazione dei giovani su questi temi.

Per maggiori su questo progetto e/o altre opportunità del programma Erasmus+ contattaci a: evs@legambienteprato.it

Posted in -