Mediterraneo Downtown

download

Mediterraneo Downtown nasce da un’esigenza fortemente sentita e condivisamediterraneo-downtown-a-prato-L-qifes_ da diverse realtà del territorio italiano: quella di accendere un faro sulla complessa area del Mediterraneo attraverso un vero e proprio Festival di informazione ed elaborazione politica e culturale.

Sarà una pacifica e animata invasione del centro storico di Prato: tra le strade, le piazze, i teatri, i cinema, i musei e le librerie prenderà forma una legambiente_logo-07manifestazione che assumerà i connotati di un festival popolare, di una operazione culturale e divulgativa, con una offerta che spazierà tra incontri pubblici di informazione ed approfondimento con testimonial autorevoli, arte contemporanea, concerti, libri, cinema, attività per bambini e tanto altro.

Legambiente Prato sarà in prima linea per l’evento con i suoi volontari partecipando a varie attività.

In più  promotori del festival hanno aperto una call per invitare le persone a candidarsi come volontari , chiunque sia interessato : Volontari cercasi.